L’idea nasce dall’incontro di singoli appassionati che si sono trovati una sera di fine estate per parlare di SENTIERI e di OUTDOOR.
Sarà stata l'aria, sarà stato il lago, sarà stato il Mottarone, o magari la birra; ma.... da lì è iniziato il cammino e la prima vera manutenzione: lo storico sentiero del Mottarone, la EXPRESS !!!
Il cammino ci ha portato poi a costituirci come Associazione di Volontariato, percorso culminato con l'iscrizione al registro degli enti del terzo settore. Da quella sera tante cose sono state fatte e tante cose siamo certi potremo ancora fare.
Siamo sostanzialmente un gruppo di amici, appassionati di mtb, volontari, amanti degli sport outdoor. La nostra volontà è quella di essere un tassello utile allo sviluppo outdoor di Omegna e del Cusio.
Sede: Via Lungo Lago Buozzi 8, Omegna (VB) - ITALY
Cell: 335 7650348
Mail: cusiotrailcrew@gmail.com
PRESDIDENTE: Alessandro Baldioli
VICE PRESIDENTE: Giacomo Smorgoni
SEGRETARIO: Antonio Longo
ART. 3 - L'associazione ha come scopo quello di provvedere al mantenimento della rete sentieristica locale, curandone la pulizia ordinaria e straordinaria, la manutenzione, il ripristino e la segnalazione dei sentieri facenti parte la suddetta rete al fine di favorirne la fruizione rispettosa e responsabile dagli utilizzatori. È scopo dell'associazione quello di mettere in condizione tutti gli appassionati di outdoor di fruire in modo semplice ed organizzato delle potenzialità escursionistiche e paesaggistiche del territorio del Cusio.